fbpx Skip to content

Chi Siamo

"Monte Soprano", il marchio di SOPRAMONTI SRLS

La storia dell’Azienda Scinardo affonda le sue radici in un’assolata Sicilia di metà ‘900, precisamente a Capizzi, dove nonno Giuseppe, agricoltore e lavoratore instancabile, tramanda il suo profondo amore e la sua caparbia dedizione per la terra a suo figlio, Antonino.

La voglia di accrescere e migliorare la produzione di quel piccolo ma prezioso appezzamento di terra lasciato dal padre spingeranno Antonino Scinardo e la moglie, Angela Schillaci, ad abbandonare la loro amata Sicilia per la Germania, con l’unico obiettivo di mettere da parte il denaro necessario per avviare una propria attività una volta rientrati in patria.

A metà degli anni ’70, dopo 15 anni di sacrifici e duro lavoro, Angela e Antonino tornano finalmente a casa e acquistano i loro primi 100 ettari nel territorio nebroideo di Capizzi.

Ben presto vi avviano l’allevamento di bovini di razza modicana per la produzione di carne, latte e prodotti caseari, coltivando un particolare interesse per le innovazioni del settore e avendo sempre la massima cura e rispetto per bestiame e territorio.

Tutta la famiglia Scinardo viene coinvolta nel progetto, spinta dalla passione e dal profondo attaccamento ai valori tramandati da Giuseppe, prima, e da Antonino, poi.

Il figlio maggiore di Antonino e Angela, che porta il nome del nonno Giuseppe, mosso dalla sincera ammirazione per il lavoro dei genitori e deciso a dare una mano concreta, porta presto a termine gli studi di Medicina Veterinaria a Messina e oggi è a capo di un’azienda che vanta più di 400 ettari di terreno estesi sulle province di Messinadove è situato anche l’agriturismo Monte Soprano, e di Catania. e che gestisce insieme alla moglie Santina Fascetto Sivillo, consulente economico.

Accanto a loro, la terza generazione della famiglia Scinardo: i figli AngelaAntonio – laureati in Legge – e Giacomo – laureato in Agraria –  tutti accomunati dalla grande dedizione che ogni giorno impiegano in questo importante progetto.

Il figlio di Angela, Giuseppe, è ancora giovane, ma ha già tanta voglia di imparare dai nonni e la giusta dose di ambizione per prendere un domani le redini di quella che, prima di essere un’azienda, è la tradizione della famiglia Scinardo.

Pellentesque molestie mi vel aliquam fermentum. Aenean eu ex tempor, auctor turpis sit amet, maximus quam. Vestibulum id orci a mi egestas pretium non sed nisi.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nulla elementum erat metus, non faucibus risus viverra nec. Quisque ut viverra lacus, vitae vestibulum est. Curabitur tincidunt vitae magna efficitur dapibus. Etiam in orci sed quam pulvinar placerat. Sed felis magna, consectetur non ex ut, feugiat ornare eros.

Tasty & Crunchy

Team

John Rock

Butcher - Owner

John Rock

Butcher - Owner